La storia della Distilleria
Questa è la storia di una grande famiglia lunga 5 generazioni: dal bisavolo Antonio, che la fondò a fine ‘800 fino l’ attuale amministratore Italo, coadiuvato dai figli Anna e Andrea la tradizione di Bonaventura Maschio.
Scenario di questo atto è Gaiarine, tra i luoghi più interessanti del nostro paese, dal punto di vista economico e culturale, qui i vigneti trovano un terreno fertile e generoso, tra i fiumi Piave e Tagliamento, in mezzo ad un paesaggio dolce dove la natura, incontaminata, dona frutti perfetti per regalare una gamma di distillati variegata e unica.
Dalla grappa, sovrana assoluta di questa terra, passando per le acquavite fino ad arrivare all’ amaro, tutti i prodotti firmati Bonaventura Maschio continuano a raccontare una storia fatta di cultura e tradizione, desiderio di conoscenza e condivisone, attenzione all’ evolversi del gusto e modernità, attraverso gesti semplici ma sapienti che continuano a rappresentare il grande distillato italiano!
Questo prodotto è un vero gioiello non solo per l’altissima qualità della grappa ma anche la confezione ha veramente un look esagerato.
Iniziamo dal sacchetto in tessuto che avvolge la scatola è veramente stiloso, per poi proseguire con la scatola in cuoio che è adatta alla conservazione di sigari dia alta qualità per finire alla bottiglia con tappo largo di sughero molto molto elegante.
Racchiusa in una confezione elegante e raffinata, questa grappa rappresenta senza dubbio l’emblema della storica 903, la riserva più importante e rinomata di Bonaventura Maschio. Ancora oggi è prodotta seguendo l’antica ricetta del fondatore, che la perfezionò e sperimentò in 60 anni per arrivare ai giorni nostri in cui, solo aggiungendo le più moderne tecnologie, riesce ad esaltare al meglio le sue grandi doti gusto olfattive.
Dimenticata a lungo in un angolo della barricaia, la Riserva D’Autore 903 è un gioiello per veri appassionati, immancabile nelle collezioni dei più attenti degustatori, una vera chicca d’autore.
Colore ambrato molto intenso e luminoso, con vivi riflessi dorati, esprime al naso sensazioni fruttate di ciliegia sotto spirito unite a note tostate di legno, tabacco e cuoio, insieme a sentori speziati di noce moscata e pepe nero.
L’impatto gustativo è schietto, preciso e coerente con l’olfatto, grazie ad un gusto morbido e pieno che coinvolge tutto il palato in un complesso di cremosità e struttura, con una lunghissima persistenza di note tostate e speziate.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.